Spedizioni
Spedizioni
Costo della spedizione.
ITALIA
- Spedizione Standard: € 4,90; Sardegna € 7,90
- Spedizione Gratuita: Per i prodotti contrassegnati con il badge “GRATIS” o “Spedizione Gratuita”, ad eccezione di: Sardegna, isole minori e località disagiate.
- Spedizione Gratuita per quantità: Per i prodotti contrassegnati da un badge con un numero al suo interno. Tutti i prodotti che presentano un badge con lo stesso numero possono essere combinati all’interno del carrello per attivare la spedizione gratuita.
(Es. aggiungendo al carrello 4 prodotti diversi che presentano il badge di Spedizione Gratuita x4 oppure 4 pezzi di un singolo prodotto che presenta il badge di Spedizione Gratuita x4 la Spedizione Gratuita verrà sempre attivata, ad eccezione di: Sardegna, isole minori e località disagiate. - Supplemento per zone disagiate, Venezia Laguna, Aree remote: Per le alcune zone difficilmente raggiungibili dal corriere è previsto un costo di spedizione fisso di € 15,00
04020 04021 04027 05010 05017 06069 07010 07024 07046 08030 08031 08036 08040 08042 08044 08045 08047 08048 08049 09014 09070 09071 09073 09074 09075 09080 09081 09082 09083 09084 09086 10050 10054 10058 11010 11012 11013 11015 11016 11017 22030 25010 25040 25050 25056 25059 28016 28838 28922 30010 30100 33018 33024 39020 39024 39026 39027 39029 53040 53047 57030 57031 57032 57033 57034 57036 57037 57038 57039 57100 58012 58018 58019 66040 66045 66050 67030 67038 67050 71010 71012 71018 71019 71040 80070 80071 80073 80074 80075 80076 80077 80079 80100 84030 84040 84050 84051 84059 84060 84067 84070 84073 84077 84079 85030 85031 85032 85033 85034 85035 85036 85037 85038 85040 85043 85044 85046 85048 85049 87014 87020 87060 87062 87070 87071 87073 87074 88811 88812 88813 88814 88816 88817 88818 88819 88821 88822 88823 88824 88825 88831 88832 88833 88834 88835 88836 88837 89030 89031 89032 89034 89039 89040 89041 89044 89047 89049 90010 90024 90027 90051 91010 91017 91023 92010 92020 93010 94010 98031 98050 98055 98070 98073 98077 98079
EUROPA: Spedizione tramite corrieri FEDEX o DHL € 19 con consegna in 3/5 giorni lavorativi ( potrebbe essere richiesto un supplemento per i costi di spedizione per ordini molto voluminosi ).
GERMANIA: A causa della tassa sul caffè prevista sul territorio tedesco, chiederemo successivamente un supplemento di € 2.19 (Bonifico) e di € 2.25 (Paypal) per ogni kg di caffè presente nell’ordine ( potrebbe essere richiesto un supplemento per i costi di spedizione per ordini molto voluminosi ).
RESTO DEL MONDO: viene calcolato in funzione dell’ammontare dell’ordine e comunicato tramite mail.
La spedizione è gratuita per:
– tutti i prodotti contrassegnati con bollino “spedizione gratuita”;
– ordini che contengono almeno un prodotto contrassegnato dal bollino “spedizione gratuita”;
– offerte che prevedono la spedizione gratuita.
Nel caso di pagamento in contrassegno (contanti al corriere) è prevista una spesa fissa aggiuntiva di 4,00€.
Evasione degli ordini
Gli ordini vengono evasi, dal lunedì al venerdì, il giorno lavorativo successivo al riscontro dell’avvenuto pagamento, tranne per la modalità contrassegno. Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo, mentre gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Consegna della merce
L’Emporio del Caffè Srl effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, indicativamente entro 24/48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine (72h per Isole e località disagiate) all’indirizzo indicato dal Cliente. I tempi di consegna dipendono esclusivamente dalle località di destinazione e dalle singole filiali che gestiscono la spedizione. In ogni caso i tempi sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.
Orario di consegna
Il Corriere consegna dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00. Non è possibile concordare anticipatamente la consegna, anche se espressamente indicato al momento dell’ordine.
Mancata consegna
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario o per indirizzo errato, la merce sarà messa in giacenza dal Corriere e per la riconsegna del pacco i tempi si allungheranno per cause imputabili esclusivamente al Cliente.
Il Corriere è responsabile della consegna, ma non è tenuto ad avvisare telefonicamente prima di effettuarla, pertanto consigliamo di indicare sempre un indirizzo completo dove è presente qualcuno per il ritiro della merce oltre alle eventuali istruzioni per la consegna (es. nome su campanello, numero civico, dettagli sul luogo se località disagiate, ecc.). Se si è consapevoli di non poter assicurare la presenza nel luogo di destinazione della merce consigliamo di recarsi presso uno dei punti di ritiro disponibili tra le filiali del Corriere.
L’Emporio del Caffè Srl si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge. Il Corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l’arco della giornata, qualora non trovasse nessuno nel luogo della consegna lascerà un biglietto di avviso che conterrà un recapito telefonico al quale il Cliente dovrà rivolgersi.
Per le spedizioni sul territorio di S. Marino, Città del Vaticano e Svizzera il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Rintracciabilità
Al momento della partenza della merce, il codice della spedizione (tracking number), con il quale è possibile monitorare il pacco dal nostro sito internet, sarà recapitato direttamente all’indirizzo e-mail e al numero di cellulare indicato nell’ordine. Una volta ricevuto il tracking number, il Cliente è pregato di monitorare la propria spedizione.